domenica 15 aprile 2018

CONTINENTAL: PUNTO DI VISTA USB SULL'IPOTESI DI ACCORDO PREMIO QUALITÀ



IPOTESI DI ACCORDO SUL PREMIO QUALITÀ: MANTENIAMO IL NOSTRO GIUDIZIO NEGATIVO 

Dopo aver preso visione dell'ipotesi di accordo ad integrazione del premio Qualità che la Rsu e le segreterie FIOM e FIM stanno distribuendo ai lavoratori in assemblea, non possiamo far altro che confermare quanto già espresso nel nostro precedente comunicato.

L'integrazione mette solo una toppa ad un accordo che continua a rimanere a completa gestione dell'azienda, in quanto l'obiettivo e la conseguente definizione dei parametri da prendere a riferimento per l'erogazione del premio sono decisi di anno in anno esclusivamente dall'azienda.

Nei prossimi giorni i lavoratori saranno chiamati a pronunciarsi tramite referendum su tale integrazione ma, essendo la sua accettazione vincolata all'accettazione della cifra "forfettaria" di 190 euro a titolo di premio per questo anno, é evidente che i lavoratori non avranno la possibilità di fare una valutazione obbiettiva dell'accordo e di conseguenza la scelta sarà necessariamente condizionata, praticamente obbligatoria.

Per queste ragioni manteniamo il nostro giudizio negativo su come é stata gestita la vicenda e sul contenuto dell'ipotesi di accordo.

15 aprile 2018

USB Continental 

Nessun commento:

Posta un commento