venerdì 16 marzo 2018

Mimmo, Marco, Antonio, Massimo, Roberto non sono soli!

LA BATTAGLIA DEI CINQUE OPERAI DI FCA È LA BATTAGLIA DI TUTTI NOI, NON LASCIAMOLI SOLI, FIRMIAMO TUTTI:

Siamo al fianco di Mimmo, Marco, Antonio, Massimo, Roberto.
La FCA li ha costretti anche a quest’ultimo passaggio, la Corte di Cassazione, volendo ribadire ancora una volta il messaggio, chiaro e duro, che ha voluto dare a tutti noi operai della FCA con il licenziamento di questi cinque nostri compagni: Nessuna critica da parte operaia è tollerata all’operato del padrone.
La battaglia dei cinque operai di Pomigliano è la battaglia di tutti gli operai in Italia oggi, non solo della FCA.
Mimmo e gli altri hanno riportato davanti agli occhi di tutti la condizione di fabbrica, le sofferenze di migliaia di noi, la tragedia dei compagni che perdono il lavoro. Hanno squarciato un velo sulla condizione di una classe che tutti volevano residuale, in via di estinzione, senza nessuna importanza dal punto di vista economico e sociale.
Con la loro battaglia hanno affermato che questa classe esiste, vive male, non è contenta della sua condizione e ha ancora la capacità di criticare, di organizzarsi, di lottare.
Sulla sentenza della Corte di Cassazione misureremo se questa società concede agli operai ancora il diritto di esprimere quello che pensano.

Primi firmatari Operai FCA-Fiat Melfi, Indotto e licenziati per rappresaglia

Donato Auria, Andrea Anobile, Tonino Innocenti, Barbano Sergio, Donato Di Santo, Nunzia Rabino, Francy Ferrentino, Aldo Laspagnoletta, Antonio Gravinese, Massimo Pignone, Giuseppe Citarella

Altri firmatari dalla Continental, Piaggio, Mirafiori, Sevel, Termoli ecc...

Michela Ruffa, Giacomo Romboli, Paolo Gianardi, Ornella Galoppini, Maurizio Natale, Teresa Elefante, Giuseppe Viggiano, Francesca Felice, Cesare Di Chiacchio, Eliana Como, Stefania Fantauzzi, Maurizio Galuppo, Massimiliano Fierro, Domenico Cappella, Mauro Ponsanese, Linda Torraco, Teresa Ranellucci, Pasquale Vincelli, Domenico Spadaccino, Patricia Lopez, Franco Porreca, Tina Di Palma, Concetta Di Palma, Giuseppe Aragno, Agustin Breda, Paola Morandin,  Marcon Manuela,  Stefano Granzotto,  Giovanna Cirillo,  Cinzia Colaprico,  Sabatini Loretta,  Murer Moreno, Piccin Antonella, Lorella Saccon, Marco Mibelli

Per sottoscrivere il documento invia una e-mail a:
ilfogliobianco.conti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento