lunedì 9 ottobre 2017

ELEZIONI RSU IN CONTINENTAL

Questa volta ha vinto l'azienda, spianandosi la strada che la porterà agli accordi che persegue da tempo 😩

5 commenti:

  1. Ha vinto l'azienda è abbiamo perso noi lavoratori. Ora si che tutti gli accordi passano

    RispondiElimina
  2. Sempre a criticare gli altri, e mai a fare autocritica. Credo che sia il caso che facciate una riflessione. Se tutti i nostri colleghi hanno preferito votare in altro modo ci sono solo due ragioni: 1)Quello che dite non è praticabile ed è utopistico e siete solo voi a non accorgervene. 2) Anche se quello che dite può essere condivisibile, è detto in modi e da persone che non sono gradite al resto dei nostri colleghi.
    Il risultato è lo stesso => un messaggio irricevibile da tutti noi.
    Possibile che non vi accorgiate di questo.

    RispondiElimina
  3. Si invece Berlusconi e Trump sono persone molto gradite e che dicono cose che piacciono molto....la verità è che alla gran parte della gente, compresi i nostri colleghi, piace farsi prendere per i fondelli da alcuni personaggi che dicono le cose che piace sentirsi dire e solo in un certo modo, senza scontentare troppo l'azienda. I diritti possono passare in secondo piano se scomodato troppo l'azienda e diventano fuori moda perché ora la moda è il gruppo Whatsapp col proprio capo come se fossimo tutti amici o il sindacalista che va dal personale e ti risolve il problema senza fare rumore, in modo amichevole.....AUGURI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi, secondo te, la maggioranza dei tuoi colleghi votanti sono una massa di scemi. Altra cosa, una delle candidate rivoluzionarie, quella non passata, ha a più riprese mostrato di simpatizzare per Trump e sostenuto certi ragionamenti populisti e razzisti provenienti da m5s e Salvini. Gente così è proprio da far entrare nel sindacato, un bel voto di protesta. In questi tre anni, facendo rumore, che problemi hanno risolto le due delegate paladine dei diritti?

      Elimina
  4. Che siano scemi l'hai detto tu. Conosco persone molto intelligenti che hanno sempre votato Berlusconi. Io credo che gli italiani che hanno votato Berlusconi per tanti anni e gli americani che hanno votato Trump, hanno semplicemente una visione di come debbano andare le cose nel mondo che non mi piace perché non porta a niente di buono e anzi porta le persone a diventare sempre più schiave e povere in un sistema che non mette in primo i diritti umanitari e di solidarietà ma il diritto del più furbo ecc, ecc. L'analogia coi nostri colleghi mi sembra chiara. Io la penso così col massimo rispetto per tutti. Tu naturalmente sei libero di pensarla in un altro modo ma vedrai che
    quando il "rumore" non ci sarà più, passarenno molto facilmente accordi sindacali di m...a

    AUGURI!!!!

    RispondiElimina