mercoledì 3 giugno 2015

DELEGAZIONE TRATTANTE per evitare la fuga delle informazioni

Dal profilo tenuto dalla maggioranza RSU durante le ultime assemblee si deduce chiaramente quale sia l’obiettivo, tra l’altro diverse volte minacciato.

La discussione è stata volutamente portata sulle provocazioni e su un terreno di “rissa”:

1) per distogliere l’attenzione dei lavoratori dai contenuti. In parte quest’operazione è riuscita infatti dal giorno dopo le discussioni in area ristoro, invece di essere focalizzate su questioni come carichi di lavoro, rinnovo del premio e flessibilità in azienda, erano incentrate sul fatto che “la RSU litiga”.

2) per poter insinuare il concetto assurdo e antidemocratico che in assemblea la RSU debba portare un UNICO pensiero, unico modo perché non si “litighi”.
L’obiettivo della nostra RSU ora è diventato proprio questo!
Ma come si fa a realizzare quest’assurdità? Impedendo a chi la pensa in modo diverso di avere accesso alle informazioni in modo da non poter elaborare un’opinione alternativa…
Scommettiamo che il nostro ex coordinatore unico che sta per diventare segretario torna all'attacco con la famosa DELEGAZIONE TRATTANTE per impedire alla Cini e alla Garzella di partecipare alle riunioni con l’azienda e riferire ai lavoratori “particolari” che non dovrebbero essere divulgati?

Naturalmente tutto ciò costituirebbe un’altra violazione delle regole di democrazia. Ma cosa volete che sia un’altra regola calpestata pur di imbrigliare la RSU….

3 commenti:

  1. Se Cini è Garzella escono esco anche io come tesserato e non per simpatia ma per principio!!! Visto che tutti i componenti RSU sono stati eletti dai lavoratori, nessuno di loro e ripeto NESSUNO deve essere estromesso! Stavolta la tessera piglia il volo!!!!!! Non voglio essere rappresentato da antidemocratici del cavolo. E non me ne frega un emerito caxxo se estrometterle è lecito! Non piace a me, e visto che sono IO a pagare la tessera, stavolta decido di risparmiare!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' solo una delegazione "tra tante".
    Ma perchè non farne una "trottante"?
    A me sembra l'ennesimo meschino stratagemma per estromettere chi, legittimamente, non si conforma al "ducetto" di turno.
    Sono sicuro di non sbagliarmi.

    RispondiElimina