domenica 23 febbraio 2014

altra diceria da RADIO FABBRICA....ma noi non crediamo assolutamente a questa cosa!!!

Radio Fabbrica riporta un altro punto della bozza sulla modifica degli orari che starebbe girando da Fauglia a S. Piero:

2x20 + 2x19

Cosa vuol dire questa? Radio Fabbrica dice che si riferisce alla proposta di modifica della turnazione a 4 squadre....2 volte all'anno 20 turni + 2 volte all'anno 19 turni.

A una prima analisi la cosa parrebbe migliorativa rispetto a quanto la RSU ha prospettato in assemblea. Sembrerebbe infatti che si voglia chiedere all'azienda di ridurre il numero delle domeniche previste dall'attuale accordo a 4 squadre, solo 2 all'anno (2x19) anzicchè 3.

Ma analizziamo bene la formula:

20 turni per 2 volte all'anno= turnazione a 4 squadre con 2 sabati e
2 domeniche all'anno
 +

19 turni per 2 volte all'anno= turnazione a 4 squadre con 2 domeniche all'anno


Quindi, se Radio Fabbrica dice il vero, la formula parla chiaramente di
2+2= 4 domeniche all'anno! 

Allora cos'è successo? La RSU, oltre a voler introdurre i 2 sabati, propone anche di aumentare le domeniche rispetto all'attuale accordo tanto da portarle da 3 a 4 all'anno?
No, siamo sicuri che questo sia un vaneggiamento di Radio Fabbrica perchè la RSU in assemblea ha parlato solo di 20 turni per 2 volte all'anno (solo 2x20) e già per quello ha ottenuto pochissimi consensi (252 su 640 operai).....figuriamoci se ora propone addirittura un peggioramento prospettando di aumentare il numero delle domeniche!

E poi ricordiamoci che IL FOGLIO BIANCO ha chiesto alla RSU di fare un passo indietro e di provare a costruire un piattaforma più condivisa coi lavoratori......
Noi non crediamo assolutamente a questa fantasia di Radio Fabbrica!

6 commenti:

  1. Invece io ci credo. Questi stanno dando tutto all'azienda !!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo esiste. Tutto per quel fottuto premio. Che lo prendano solo gli impiegati ed i giornalieri. Noi turnisti ci si accontenta di un pezzettino e miglioramento dei turni di lavoro.

    RispondiElimina
  3. Quando si sceglie di rinunciare al conflitto, perché si pensa che solo in questo modo si possa raccattare qualche briciola avanzata al padrone, il risultato è sempre quello: il più forte piglia tutto, alla fine. Questa Rsu è decotta e l'azienda lo sa.

    RispondiElimina
  4. ecco perchè si sono incazzati tanto per il foglio ch'è andato a giro!

    RispondiElimina
  5. Spero davvero si tratti di vaneggiamenti ma purtroppo non ci credo!! La rsu ha già forzato la situazione giocando ad avere la "maggioranza" con soli 252 voti a favore su 930, sarebbe però ancor più grave andare ad alzare il tiro strada facendo sulle domeniche da concedere, senza aver fatto il passaggio con i lavoratori...Perlomeno prendetevi un'altro FALSO MANDATO?

    RispondiElimina
  6. ALLA PIAGGIO I PRIMI A FARE SOLIDARIETà SONO GLI IMPIEGATI E I CENTRALI........

    RispondiElimina